L'ospedale di Settimo sarà venduto all'asta il prossimo 17 maggio, base d'asta 50 milioni di euro. Nessuna garanzia di continuità ne per i servizi erogati ne per glli oltre 150 lavoratori che rischiano di perdere il posto.
Per cercare di impedire un grave danno alla nostra comunità abbiamo creato un comitato chiamato "Salviamo l'ospedale civico di Settimo"
La nostra prima azione è stata quella di lanciare una petizione per chiedere delle azioni concrete ai principali decisori, che stanno decidendo il destino del nostro ospedale civico.
Chiediamo un intervento ai soci pubblici della società SAAPA che gestisce l'ospedale, e quindi al Presidente della Regione Piemonte, ai Direttori Generali dell’ASL TO4, e dell’ASL Città di Torino, alla Sindaca della Città di Settimo Torinese. Chiediamo loro di intervenire per far sospendere l’asta pubblica per la vendita dell’Ospedale Civico di Settimo.
Chiediamo inoltre ai liquidatori di valutare attentamente le implicazioni sociali delle loro azioni per il nostro territorio e di prendere atto della volontà popolare espressa con le migliaia di firme che stiamo raccogliendo, in modo da trovare soluzioni che consentano la continuità ed il rilancio del progetto di sanità pubblica che era alla base della gestione dell’Ospedale Civico e la salvaguaardia di tutti i lavoratori in servizio, con l’applicazione del contratto di lavoro per la sanità.